1000 Miglia Srl utilizza i cookies per migliorare l’esperienza di chi naviga questo sito. Se prosegui la navigazione acconsenti a questo trattamento. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra “cookie policy”.

Mille Miglia

1000Miglia News News 2013 Mille Miglia 2013: sobrietà e responsabilità

Mille Miglia 2013: sobrietà e responsabilità

Nella notte dell'arrivo della Mille Miglia 2012, un forte terremoto colpì la parte sudorientale della Pianura Padana. Fu immediatamente deciso che la Mille Miglia del 2013 avrebbe reso omaggio a quelle terre e alle persone, così vicine al percorso e alla storia della gara, che erano state colpite.
Nei mesi seguenti, le vite e il lavoro di tanti italiani sono stati colpiti da un terremoto non meno devastante.
Partendo da queste considerazioni è stato deciso di impostare un evento che, pur celebrando una tradizione di sport, passione e gioia, dedicasse particolare attenzione alla sicurezza, alla legalitá,ed alla solidarietá.

Negli anni delle Mille Miglia classiche, l'Italia usciva da una situazione ben più difficile, facendo ricorso a tutte le sue migliori energie, e quindi questa voglia di riscatto e di miglioramento fa parte della tradizione della Mille Miglia.

Per questo la nostra testimonial è stata Jessica Rossi, una emiliana che ben conosce gli effetti del terremoto, e che ha sbaragliato tutte le sue concorrenti stravincendo un fantastico oro alle Olimpiadi di Londra, portando i colori delle Fiamme Oro.



Torna alla lista